Post

Visualizzazione dei post da 2015

Conservazione Digitale in Cloud

CONSERVAZIONE CLOUD TEAMSYSTEM Risparmia con l’acquisto online Unisci risparmio ed efficienza e passa alla Conservazione Cloud TeamSystem ( CCT ). E se scegli la formula “online” è ancora più conveniente. Con la Conservazione Cloud TeamSystem potrai:   Godere dei benefici economici e organizzativi propri della dematerializzazione: Risparmio di tempo (archiviazione automatica, ricerca in tempo reale); Abbattimento dei costi (niente più carta, niente toner, niente costi per faldoni, armadi e spazi fisici di archiviazione) [1] .   Sollevarti da tutti gli obblighi amministrativi e burocratici previsti dalla normativa (Manuale della Conservazione, nomina del Responsabile della Conservazione, apposizione di firma certificata e marcatura temporale etc.). Pensiamo a tutto noi.   Ottenere gratuitamente il modulo software base-connector con cui inviare direttamente in conservazione i documenti provenienti dai gestionali TeamSystem.

Gamma Sprint - Creazione esercizio 2017

Immagine
La creazione del nuovo “esercizio corrente", è l'unica operazione indispensabile a inizio anno e deve essere eseguita non appena si ha la necessità di registrare in un nuovo esercizio, anche se non si è ancora eseguita la “Chiusura/riapertura esercizio” contabile dell'anno precedente. clicca sull'immagine per ingrandire Il programma è "Esercizi azienda" Non possono esistere contemporaneamente più “esercizi correnti” in linea. L'esercizio corrente serve per la proposta automatica "da data" nei partitari e nella situazione contabile.

Gamma Sprint: Chiusura Riapertura Esercizio

Immagine
Chiusura/riapertura esercizio                                                                 Vedi anche: Operazioni inizio anno

Gamma Sprint: Chiusura Riapertura Esercizio

Immagine
Chiusura/riapertura esercizio                                                                 Vedi anche: Operazioni inizio anno

Nota di Debito

La NOTA DI DEBITO, nel diritto tributario italiano, è il documento emesso dal venditore quando ha necessità di integrare importi in AUMENTO presenti in una fattura precedentemente emessa.

Nota di Variazione

Nell'IVA la Nota di Variazione (detta anche n ota di accredito o nota di addebito ) è una FATTURA integrativa, che viene emessa quando, successivamente all'emissione o registrazione della fattura originaria, si sono verificate variazioni di quanto fatturato o registrato.

Gamma Sprint: Chiusura e Riapertura Esercizio

Immagine
Chiusura/riapertura esercizio  in Gamma Sprint    Vedi anche: Operazioni inizio anno

Gamma Sprint: Reverse Charge

Immagine
Come registrare in Reverse Charge: “L'espressione si colloca nella terminologia Iva e indica il meccanismo dell'inversione contabile (dall'inglese reverse charge) che praticamente elimina la detrazione dell'Iva sugli acquisti.”